SOCK CUP®

Dall’innovazione abbinata all’eccellenza manifatturiera italiana è nato Sock-Cup®, l’unico salvapiede high-tech confezionato in capsula, che sfrutta la tecnologia del Polygiene®, e aiuta nella prevenzione delle micosi, del piede d’atleta e delle lesioni del piede diabetico.

È il risultato della lunga ricerca di Nadia Zamporetti per trovare la migliore combinazione tra la lavorazione dei pregiati filati italiani e la tecnologia svedese del Polygiene® Stays Fresh, certificata OEKO-TEX® e Bluesign®, approvata MEDICAL CLASS 1 in Europa e Eco–compatibile. In cotone traspirante, Sock-Cup® sfrutta la doppia tecnologia agli ioni d’argento che, inseriti nella fibra durante il processo di filatura, si attivano nel momento in cui le molecole di sudore entrano in contatto con la fibra, garantendo un’azione anti-microbica e anti-batterica permanente.

Studiando le applicazioni degli ioni d’argento nel trattamento per la sanificazione dell’acqua utilizzata dagli astronauti nelle stazioni spaziali della NASA, Nadia ha voluto replicare questo metodo applicandolo, con gli stessi benefici, a Sock-Cup®. All’altissimo tasso di innovazione ha poi aggiunto il tocco di stile italiano, dando vita ad un salvapiede elegante perché invisibile dal caratteristico bordo elasticizzato color fluo facilmente visibile in lavatrice, inserito all’interno di una capsula che lo protegge mantenendolo igienicamente garantito.