CULTURAL HERITAGE

Il concetto di innovare per NADIA ZAMPORETTI si esplicita tanto nelle produzioni che interpretano le peculiarità dei territori, quanto nel dare risposta alle mutate esigenze e ai cambiamenti della società.

L’interazione tra il luogo e la sua identità si esprime anche nella creazione di storie e legami, reti e relazioni; e vede tutte le parti di una comunità territoriale, quale che sia, impegnata in azioni sinergiche accomunate da una stessa visione, che hanno come fine ultimo il benessere degli abitanti e dei luoghi.

Il pensiero relazionale e fattivo di NADIA ZAMPORETTI la rende una sorta di moderna mecenate del proprio territorio capace di riportare lo spirito autentico dei luoghi ad una propria realizzazione compiuta e attuale.

È innovazione sociale. È implementazione delle reti e delle prospettive, è costruzione di nuovi modelli e paradigmi da applicare alla comunità originaria. È crescita culturale e sociale che si unisce ad una rafforzata capacità di rivalutazione produttiva, turistica, artistica del proprio territorio.